TARI – TRIBUTO SUI RIFIUTI URBANI ANNO 2019

COMUNICAZIONE SCADENZA VERSAMENTO DELLA 1^ RATA (16/05/2019)

TARI – TRIBUTO SUI RIFIUTI URBANI

SCADENZE ANNO 2019 – AVVISO AI CONTRIBUENTI

Si comunica che sono in corso di recapito a domicilio gli avvisi di pagamento da parte di Poste Italiane. Considerato che, causa alcuni disguidi , l’avviso di pagamento potrebbe essere recapitato a ridosso della prima scadenza di versamento prevista per il prossimo 16 maggio 2019,  in tal caso è possibile effettuare il pagamento oltre tale data senza maggiorazioni .

Si consiglia comunque di effettuare il pagamento della prima rata entro e non oltre il 31 maggio 2019 .

Chi non ricevesse l’avviso di pagamento al proprio domicilio può rivolgersi  all’Ufficio Tributi del Comune  .

Ricordiamo che le successive scadenze di pagamento sono le seguenti  :

• Seconda rata - 16 luglio 2019
  • Terza rata a saldo – 16 settembre 2019

E’ possibile effettuare il pagamento in unica soluzione. In tal caso il contribuente dovrà provvedere in proprio alla compilazione di un unico modello di pagamento F24 o utilizzare interamente quelli ricevuti o rivolgersi a questo ufficio.

Modalità di pagamento : modello F24

( pagabile presso poste, banche, tabaccherie autorizzate, internet banking, servizi telematici Ag. Entrate ) .

Si ricorda che in caso di nuova utenza , cessazione o variazione delle condizioni tassative (es.variazione superfici tassabili, cambio di abitazione , trasferimento residenza , ecc ) è obbligatorio presentare la apposita denuncia entro il termine di novanta giorni dal verificarsi delle condizioni . La denuncia è reperibile presso l’Ufficio risorse del Comune o scaricabile dal sito internet www.comune.castel-ritaldi.pg.it  - Tributi comunali – Tributo rifiuti – TARI – Denuncia  .

Per info ed in caso di mancato recapito dell’avviso di pagamento:

Ufficio Risorse – 0743/252840  , esclusivamente negli orari di apertura al pubblico   ( Lunedi e mercoledi dalle 15 alle 18 - Martedi e venerdi dalle 9 alle 13 )

Castel Ritaldi 08 maggio 2019

Contenuto pubblicato il 08-05-2019, aggiornato al 08-05-2019