INIZIO DELLA RACCOLTA DOMICILIARE DEI RIFIUTI

Avviso agli abitanti e operatori commerciali del capoluogo di Castel Ritaldi

Si informano i cittadini di Castel Ritaldi che  il personale della V.U.S. sta consegnando gratuitamente  i contenitori a domicilio per la raccolta porta a porta che inizierà il giorno lunedi 25 marzo ( plastica – contenitori da 40  litri – calendario ritiri “1”) .
Coloro che non hanno ancora firmato il modello di adesione al nuovo sistema di raccolta differenziata,  dovranno recarsi in Comune per compilare la modulistica o in alternativa scaricare il modulo all’indirizzo internet www.comune.castel-ritaldi.pg.it  (pagina iniziale–Raccolta  differenziata  Castel Ritaldi capoluogo ) e presentarlo, debitamente compilato e sottoscritto, con una delle seguenti modalità :

• Direttamente al Comune negli orari di apertura al pubblico (Dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 , pomeriggi di lunedi e mercoledi dalle 15 alle 18 ) ;
  • Via e mail all’indirizzo: ufficiorisorse@comune.castel-ritaldi.pg.it

Le attività commerciali riceveranno specifici contenitori  .

Gli attuali cassonetti di raccolta stradale verranno rimossi presumibilmente entro il mese di aprile. Rimarranno i contenitori per la raccolta del vetro e dell’umido .
La Amministrazione Comunale ringrazia tutti i cittadini e gli operatori commerciali per la disponibilità prestata .

SI RICORDA INFINE CHE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E' UN OBBLIGO DI LEGGE.
In caso di inadempienza o inosservanza, sono previste specifiche sanzioni.

Per informazioni:  Ufficio Risorse 0743/252840  -  Centralino  0743/252811.

Contenuto pubblicato il 11-03-2019, aggiornato al 15-03-2019